Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
11 settembre 2011

Prima di presentarvi questa maschera, vorrei spendere un paio di parole sull'azienda "Lush."


1. E' riuscita a catturare la mia attenzione con un packaging molto accattivante.
2. Le fragranze ed i profumi sono originali ed invitanti e non li ho mai trovato in un altro brand.
3. Tutto è confezionato rigorosamente a mano.
4. Non sono prodotti testati sugli animali (ma solo sugli inglesi).
5. I giochi di parole per descrivere i prodotti sono senza dubbio frutto di una mente geniale!
L'idea di riportare in bottega (non chiamateli negozi!) 5 barattoli vuoti per avere una maschera fresca in omaggio è davvero lodevole: niente inquinamento, viva il riciclo e hip hip urrà per il portafoglio (diciamolo!).

La nota negativa di Lush è sugli ingredienti.
Alcuni sono naturali e freschissimi (succo di frutta fresca, caolino, estratti di alghe, etc...), altri invece mi hanno letteralmente spaventata (Cocamide Dea, Mea, Tea, Sodium Laureth Sulfate,...) che purtroppo rientrano nella categoria "Pallino Rosso" del biodizionario.
[Il biodizionario classifica gli ingredienti presenti nei cosmetici attribuendo loro un semaforo da verde a rosso] Lo trovate qui.
Per questo motivo controllo sempre l'inci di ogni prodotto che acquisto e sul sito della Lush ho avuto una piacevole sorpresa: l' azienda con una professionale trasparenza, non solo indica sotto ogni prodotto l' inci online, ma evidenzia gli ingredienti di origine chimica e di origine naturale.

Inci di Mascherita Piperita, in nero gli ingredienti non naturali.

La mia recensione oggi parla di Mascherita Piperita, una maschera-detergente per pelli miste.
Il nome è indicativo dell'ingrediente principale: la menta.


Aperto il barattolo l'odore si sprigiona con forza, mischiandosi ai toni del limonene (un misto tra arance e limoni).
Al tatto è granuloso per la presenza di fagioli azuki macinati che donano al viso un piacevole scrub.



Utilizzo.
Mascherita va utilizzata dalle 2 alle 3 volte alla settimana. 
Va spalmata su tutto il viso evitando il contorno occhi, non dimenticando anche la zona del collo ed insistendo sulla zona T, dove i punti neri e le impurità tendono a concentrarsi.
Lasciate agire per 15-20 minuti e risciacquate con cura.
La vostra maschera potrebbe impiegare più tempo ad asciugare, basterà notare le caratteristiche spaccature come in foto, mentre il colore assumerà un verde più scuro di quando l'avete applicata.


La mia recensione è più che positiva! Mascherita mi aiuta nei momenti in cui ho molta produzione di sebo per motivi fisici o per stress accumulato.
Appena tolta sento subito la freschezza della pulizia e la pelle rimane liscia e morbida.
Subito dopo concludo la mia routine con un tonico ed una crema idratante.
Mi piace poi per il suo inci. Nessun pallino rosso e il 90% di ingredienti naturali.

Quindi un prodotto che funziona e completamente naturale. 
Che dire se non Mascherita...je t'aime!

[Informazioni utili]
E' possibile acquistare online i prodotti della Lush collegandosi a questo sito:
http://www.lush.it/main/


[Informazioni utili E necessarie]
Tutto ciò che scrivo, che dico, che faccio vedere è di mia proprietà. Se volete utilizzare le mie fotografie, siete invitati a chiederlo e non ci saranno problemi.
Nessuno mi ha pagato o convinto in altro modo per dire cose del tipo:
“Ehi tu, scrivi che i miei prodotti sono belli!” oppure “Ehi tu, digli di venire a comprarli qui!”

In altre parole un bel giorno mi sono svegliata e mi sono detta:
- “Beatrice, ma perché non ci apriamo un blog su quello che ci piace?”
- “Con le foto, le recensioni e tutto il resto?”
- “Sì”
- “Con gli smalti, il cappello di paglia e tutto il resto?”
- “…sì”.
- “Facciamolooooo”.
Per questo ogni singola parola in questo blog esprime una mia personale opinione.
Non so se rendo l’idea ;)
Un abbraccio.
Le Beatrici!

8 commenti:

  1. Io addddoro la mascherita piperita. E' uno dei prodotti Lush che preferisco in assoluto!!! :D

    RispondiElimina
  2. concordo con te Spendi&Spandi...è davvero formidabile :D

    RispondiElimina
  3. *dlin dlon* una delle Beatrici potrebbe passare da me a vedere una cosina per lei? :)

    RispondiElimina
  4. *dlin dlon*
    Parola di Deirdre in cassa 1, parola di Deirdre in cassa 1.

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto questo marchio, ma non ho mai usato una sua maschera..sará ora di rimediare??

    RispondiElimina
  6. te la consiglio soprattutto se hai problemi di punti neri sul naso (come me).
    Leviga e lascia la pelle mobbida mobbida e lissia lissia *_*
    meraviglia....

    RispondiElimina
  7. Bene, allora visto che sono afflitta dai punti neri sul naso, devo assolutamente provarla :D cerco di scacciarli via in tutti i modi, ma eccoli che minacciosi tornano ad infestare i pori del mio naso, che è già orribile di suo :D che sia la volta buona? Grazie per la review, ti seguo, passa a trovarmi se ti va! :D

    RispondiElimina
  8. hola Venus Power.
    Poiché la speranza non muore mai ecco che ti rispondo dopo ben 11 giorni :P
    Una tempistica perfetta oserei aggiungere!
    Per i punti neri è più che stra consigliata. Io ho la pelle mista ed essendo la zona T quella che più m'interessa ti assicuro che il naso lo lascia morbido e pulito.
    Passerò subito da te e ti lascio un abbraccioooooooo ^^

    RispondiElimina

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici