Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
6 ottobre 2011

A chi è sempre di corsa,
a chi si annoia,
a chi non trova mai il tempo per farla.
A chi dimentica l'ordine corretto,
a chi, in fondo, non serve neppure!
A chi aspetta la sera,
a chi, stanca e distrutta, ritaglia 15 minuti per sé.
Insomma, chiunque ami ed odi questo rituale quotidiano di bellezza è dedicato il prossimo post.
Diciamo che rientro in quella categoria mista che ama quei 15 minuti ed è abbastanza pigra per saltarli spesso e volentieri T_T

Che tipo di pelle ho?
Ho una pelle mista: questo significa che tendo ad avere grassa la zona T (fronte, naso e mento) e secche le guance. E' un problema abbastanza fastidioso perché non posso usare prodotti troppo aggressivi per non nuocere alle guance, né troppo blandi per non lasciare la mia fronte preda di brufoli ed eccessi di sebo.

Che prodotti utilizzo quotidianamente?

1. DETERGENTE Gel Mousse Nettoyant au Nénuphar.
<Questo soffice gel detergente ad acqua rimuove delicatamente ed efficacemente le impurità e il make-up, donando una piacevole sensazione di freschezza. Il suo profumo è caratterizzato dalla delicatezza dei fiori bianchi, dall’energia degli agrumi e dalla sensualità del muschio e del sandalo. La pelle è detersa, rinfrescata, soffice e raggiante>.




Il prodotto si presenta in una morbida confezione di plastica trasparente ed ha un colore giallo paglierino. Una volta preso tra le dita però è completamente trasparente. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sul viso umido, massaggiare per creare una leggere schiuma e risciacquare con acqua tiepida.

Il profumo è zuccherino: mi ricorda gli acini d'uva pestati mentre diventano mosto...
<Una texture color giallo chiaro, con un profumo fruttato e floreale che si trasforma in gel soffice a contatto con l’acqua. Formula ultra delicata, non disidrata e non è comedogena, arricchita in lipidi ed ingredienti naturali. Neutralizza la secchezza cutanea dovuta all’acqua calcarea.
Dona emollienza, idrata e protegge la pelle. La pelle è detersa, rinfrescata, morbida ed elastica. Dermatologicamente testato>.
La pelle, una volta asciutta è incredibilmente morbida al tatto. Le impurità sono scomparse del tutto e il colorito ha un effetto luminoso ed uniforme.

Prezzo: 22 Euro.
Dove trovarla: nelle Farmacie affiliate Darphin. Potete controllare la più vicina a voi, qui.


2. CONTORNO OCCHI Gel Lissant Défatigant Yeux
Avendo la pelle olivastra, bevendo poco (ahi ahi ahi!) e passando la maggior parte del mio tempo davanti ad un pc, i miei occhi ne risentono. Elegantissime borse ed occhiaie violacee mi rendono molto simile a Kung fu Panda (quando sono fortunata)...
Ho ritrovato un po' di pace interiore ed esteriore con questo prodotto che applico subito dopo la detersione: il Gel Lissant Défatigant Yeux sempre della linea Darphin.

Si presenta in un piccolo tubetto bianco da 15 ml. Finirà subito, direte voi, ed invece l'incredibilità di questo prodotto è che ne è necessaria una piccolissima dose per ogni contorno occhi. Io il mio, che ancora non è finito, ce l'ho da ben 4 mesi!


Doppia Performance del Complesso Botanico: Estratto di Noce e Caffeina, attivato con Vitamina C, sfere di Acido Ialuronico. 95% del totale degli ingredienti è di origine naturale. Formula senza parabeni.
Un toccasana per i miei occhi! Sento subito la pelle più levigata e liscia, il viola sparisce quasi del tutto e la texture è una delle più meravigliose che abbia mai provato. Leggera, di immediato assorbimento e quasi impalpabile. Una autentica meraviglia.
Prezzo: 28 Euro.
Dove trovarla: nelle Farmacie affiliate Darphin. Potete controllare la più vicina a voi, qui.


3. CREMA IDRATANTE Hydraskin light

E' stata per me una vera impresa riuscire a trovare una crema idratante viso adatta per me. Non solo per le esigenze della mia pelle mista, ma soprattutto per un mio problema di fondo: odio tutto ciò che sia UNTO ed APPICCICOSO, soprattutto sulla pelle. 
Quindi, vade retro crema che non ti assorbi entro 10 secondi al massimo, via oli da bagno e da doccia, sciò a tutto ciò che resta sul mio corpo con un luccichio bagnaticcio e attaccaticcio. Sì, credo di aver reso l'idea.
Bene, questa crema è tutto ciò che potessi chiedere. 

Texture ultra-morbida. Assorbimento istantaneo (basta un piccolo e rilassante massaggino come tutte le creme). Il viso rimane morbido e compatto, la pelle è levigata e tonica al tatto e alla vista.
Il packaging è estremamente elegante. Dal vasetto in vetro opaco s'intravede la crema di un colore verde acqua. 


Il profumo, insieme alla texture, è ciò che amo in questo prodotto. Un odore fresco e leggerissimo, sembra quasi ricalcare la consistenza stessa della crema, definita tra l'altro, una crema-gel.
Non ho ancora trovato una degna sostituta di questa crema che, continua a detenere il primo posto tra i prodotti che preferisco per la mia Skin-care!

Prezzo: 38 Euro.
Dove trovarla: nelle Farmacie affiliate Darphin. Potete controllare la più vicina a voi, qui.


Tirando le somme: reputo personalmente i prodotti della Darphin prodotti di alta qualità. Il prezzo è elevato, ma ha un eccellente riscontro qualità/costo. Inoltre basta utilizzare pochissimo prodotto per ottenere risultati ottimi: dopo più di 4 mesi ho dovuto riacquistare il mio set di prodotti!
Ho poi la sicurezza di affidarmi sempre a mani esperte che mi consigliano solo l'acquisto di prodotti per me necessari (ad esempio non utilizzo un tonico perché la mia pelle non ne ha bisogno e la beauty consulting non lo ha inserito nei prodotti che mi occorrono).



E la vostra Daily Routine?
Vi lascio un mega abbraccio e un bacino ad ognuna.
Appuntamento al prossimo post: si parlerà di Maschere e Scrub! Ollapeppa! :D


Le Beatrici.

0 commenti:

Posta un commento

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici