Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
7 dicembre 2012


Pianoforte e stufa accesa.
Non c'è niente di meglio per iniziare un post.
Mancherebbe una tazza di the, ma potrò facilmente rimediare...
In un atmosfera improvvisamente invernale, alla mia porta ha bussato un corriere proveniente da lontane sponde e mi ha lasciato un regalo a dir poco fantasmagorico!
Quando ho preparato il set fotografico non ero più nella pelle.
Swatcho questo, swatcho quello, ma non lo so Beatrice tu che ne pensi?
Ma gli ombretti o prima i blush?
Sentiamo LaBeatrice razionale cosa ne pensa:
"Senza alcuna ombra di dubbio inizierei dagli ombretti. Parla della nuova formulazione e non dimenticare di sottolineare il colore, la consistenza, la..."
"Va bene, Bea. Il concetto è chiaro".

Ho ricevuto gratuitamente dall'azienda due dei quattro ombretti che compongono la nuova collezione "Vivid Shine".







Numero 02 "Cyber Pink"
Numero 03 "Cyber Lilac"

Prima di soffermarmi sui colori, devo soffermarmi sul packaging.
Stupendo. Elegante. Raffinato. Con quel pizzico di ricercatezza che non guasta. E quella preziosità non banale, ma appagante.



Solo rigirare il cofanetto tra le dita è un momento di piacere puro.
Guardarne le sfumature e la cura dei particolari è estasi per gli occhi.

La stessa cura la ritrovo all'interno della confezione. L'ombretto non appare appiattito, ma è reso vivace da onde, scanalature: una preziosa trama che dispiace scalfire con la punta del pennello.

"Cyber Pink" è un rosa. Rosa nel più canonico dei termini.

"Cyber Lilac" è un color ametista scuro.


Entrambi hanno un finish metallico, dalle infinite iridescenze e luminosità.
Gli ombretti "Gelée" hanno la caratteristica di cambiare consistenza a contatto con l'acqua.
Mai nomenclatura fu più esatta.
Il pennello bagnato trasforma l'ombretto da polvere a crema-gel in pochissimi istanti.
Mai provata una sensazione così con altri ombretti "Wet&Dry": gli ombretti Estee Lauder modificano la propria consistenza: sembra di utilizzare un prodotto completamente differente!

La coprenza è elevata anche da asciutti, ma da bagnati i "Gelée Powder EyeShadow" mostrano tutto il loro potere, diventando super eroi del colore!

"Cyber Pink" alla luce artificiale: a sinistra asciutto, a destra bagnato

"Cyber Pink" alla luce naturale: a sinistra asciutto, a destra bagnato
"Cyber Lilac": a sinistra luce artificiale, a destra luce naturale
In ogni immagine: a sinistra asciutto, a destra bagnato
Il "Cyber Pink" lo utilizzo volentieri come base iridescente sulla palpebra mobile, mentre gioco con le sfumature di "Cyber Lilac" verso l'esterno dell'occhio.
Queste tonalità non sono tra le mie preferite perché non si sposano con il mio incarnato olivastro. Più adatto per la mia carnagione è il "Cyber Green". Absolutely perfect for me.



E per finire, Estee Lauder scrive di loro:
L'esclusivo Pure Color Cyber Eyes by Tom Pecheux. Crea un effetto metallico-cybernetico. Tonalità  metalliche e futuristiche. Per la prima volta la triplice-techno-formula: crema, gel e polvere in un unico elemento.

E io, che vi avevo detto?
Miscredenti! ;)


Info Utili
"Gelée Powder EyeShadow" Estee Lauder
Costo: 22.50 euro
Contenuto: 9 g
Dove trovarlo: in tutte le profumerie concessionarie. Sephora è un esempio.
Disclaimer. Ho ricevuto gratuitamente il prodotto per testarlo. Non sono stata pagata per questa recensione. Essa esprime il mio parere più sincero e non è condizionato dal mio rapporto con l'azienda. 
Perché cito "Sephora" come profumeria-esempio?
Per due motivi: il primo è che vi cito sempre il luogo dove ho visto per la prima volta/comprato i miei prodotti.
Il secondo è che la distribuzione di Sephora (ora anche su internet) è enorme e quindi alla portata di tutte, anche per chi, come me, vive su un'isola dove Sephora non è presente.

Un freddoloso abbraccio,

5 commenti:

  1. Molto belli con questi toni metallici e madreperlati danno molta luce. Molto originale anche il cofanetto e di tutto rispetto il brand.

    RispondiElimina
  2. sono colori bellissimi, mi piacciono molto.
    In particolare mi piace il rosa perché uso di più questo colore nel trucco e questo ombretto sembra più "brillante" di altri dello stesso colore

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono piaciuti molto quando li ho visti ma il prezzo? mi sembra un pò esagerato!! un abbraccio

    RispondiElimina

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici