Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
17 settembre 2013


Partecipando all'evento Faby il 10 settembre scorso (vi ho raccontato tutti i dettagli HERE), ho ricevuto un prezioso pacchettino!



Il primo smalto che ha toccato il mio cuore è stato il romantico "Jacqueline d'Antibes", un meraviglioso punto di marrone che sono riuscita ad identificare con il color "Auburn" dal vivo (e color "Bole" in foto), equivalente inglese di "castano ramato".
In pratica è un rosa antico molto scuro, quasi un terracotta.



E' la mia prima esperienza con uno smalto Faby e devo subito elencarvi le qualità che mi hanno conquistata:

1. il colore
E' davvero molto elegante e soprattutto estremamente brillante. Il top coat di OPI avrà aiutato di certo, ma anche da solo vi assicuro che era fantastico.







2. il pennello
Faby ne è estremamente orgoglioso.
Il pratico tappo ergonomico si completa con lo straordinario pennello, dall'equilibrata flessibilità, dotato di 400 setole, ideale per una stesura semplice e precisa (Press release).
Adoro il pennello perché pesca e trascina il colore senza problemi, non lascia striature e le setole sono estremamente compatte. Applicazione FACILISSIMA! Ci piace tantissimo!

3. la consistenza
Né liquida, né pastosa, né densa: semplicemente giusta e perfetta per una corretta applicazione.
In foto vedete due passate, la seconda leggermente più abbondante della prima.

4. l'inci
Tutti gli smalti FABY non contengono DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.
E sapete quanto LeBeatrici siano attente ad evitare questi ingredienti bleah.

5. niente Test sugli animali!
Ultimo, ma non ultimo per importanza, nessun prodotto FABY è testato sugli animali. Oppoffarbacco!

6. i nomi degli smalti
E' abbastanza semplice far luccicare gli occhi alle Beatrici, ma quando qualcosa ci riesce, state pur certe che esse faranno breccia nel loro cuore per sempre.
Come amo la poesia degli OPI amo anche la poesia dei nomi di Faby: "Velvet Touch", "The Milky Way", "Aurora Borealis", "The Dance of the Graces"...evocativi al massimo, sognanti, magici e indice della cura per il dettaglio.
Se tutto dev'essere perfetto, nulla dev'essere lasciato al caso.




Cosa non so ancora di questo smalto, ma che scoprirò presto:
1. la durata
2. la facilità di rimozione
Perciò stay tuned perché aggiornerò prestissimo l'articolo!

Info Utili
Smalti FABY
Costo: 13,00 euro
Contenuto: 15 ml
Reperibilità: vi ricordo solo che il sito di FABY è online da qualche settimana all'indirizzo http://www.fabynails.com/
Più che un sito, io lo definirei una vera e propria "boutique dello smalto".
Disclaimer. Ho ricevuto gratuitamente il prodotto per testarlo. Non sono stata pagata per questa recensione. Essa esprime il mio parere più sincero e non è condizionato dal mio rapporto con l'azienda. 

E voi avete già provato qualcosa di questo nuovo brand?
Lasciatemi un commento sul blog oppure sulla mia pagina facebook.

Un bacio d'Antibes,

12 commenti:

  1. I love the first color.
    Martha Zuniga
    www.dreamsandcoffeemoda.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The blue one?
      It's called "The Milky Way" and you'll see on my blog very soon :))

      Elimina
  2. hai ragione il colore di questo smalto è molto femminile ed elegante :)

    ad essere sincera però la mia attenzione è stata catturata dalla boccetta "The milky way"... spero di vederne presto la recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che me lo avete già chiesto in tantissimissime, prometto che sarà la prossima recensione! YEPPAAAA :>)

      Elimina
  3. Ciao mi chiamo Tiziana complimenti ,trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli molto utili per noi donne. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follone+g qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il colore *____*

    Grazie per essere passata da me :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva!
      anche io ne sono rimasta letteralmente folgorata :D
      grazie a te per essere stata ospite nel mio blog :))

      Elimina
  5. Bellino ma non mi fa impazzire, sono più da colori freddi (o glitter) :D
    Mi lascia un po' così il fatto che siano da poco tempo in piazza e vendano già le loro boccette a 13€ O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhah anche io dicevo così quando erano giovane e forte.
      Per me solo colori pastello! E adesso guardami ;)
      Credo sia stata una precisa scelta di marketing e di imporsi già come smalto di "prima scelta" per tutti i motivi di cui sopra (No Big 5 etc...)
      Da tenerli d'occhio in ogni caso ;)

      Elimina
  6. Questo colore su di me starebbe un vero schifo. Mi incuriosisce il pennello, anche se dalla sola press release non si capisce nulla. Ma nulla batte il tappo di Orly :-)
    Ps. non potevo mancare di seguirti, quindi... nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!
      mia mancanza a non fotografare il pennello!
      mi rifarò alla prossima recensione, giuro @-)

      ahahahahil tappo di Orly è insuperabile certo, ma il pennello di Orly perde contro questo a mio avviso ^_^

      Elimina

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici